133586_152000141607752_169937079_o

Abruzzo Rafting ha organizzato nei giorni 15 e 16 settembre il primo Corso per Aspiranti Guide per il fiume Aventino. Nonostante le condizioni meteo avverse la partecipazione è stata notevole, 14 potenziali guide provenienti da varie parti d’Abruzzo  si sono ritrovate…

Abruzzo Rafting ha organizzato nei giorni 15 e 16 settembre il primo Corso per Aspiranti Guide per il fiume Aventino. Nonostante le condizioni meteo avverse la partecipazione è stata notevole, 14 potenziali guide provenienti da varie parti d’Abruzzo  si sono ritrovate sulle rive del fiume per apprendere le basi sul ruolo della guida.

 

Le giornate si sono svolte sull’Aventino con lezioni di nuoto in corrente, prove di salvamento/autosalvamento, rovesciamento del gommone e lancio della corda in acqua. I partecipanti hanno avuto modo poi di condurre il gommone a turno sul fiume guidando i loro compagni.

Il corso, seguito e preparato dalla valida guida Giuseppe Vaccari con il supporto di altre guide esperte(Paolo Caputo, Lorenzo  Zarlenga,Giuseppe Petrella, Fabrizio Gobbo, Valter Di Cecco, Simone Di Guglielmo, Cesare Caputo e Livio Caputo) si è concluso con il rilascio degli attestati ai partecipanti.