Giardino-Botanico-Daniela-Brescia

Il Giardino Botanico “Daniela Brescia”, localizzato a S. Eufemia a Maiella (PE) all’uscita del paese sulla S.S. 487 è stato istituito nel 2000 ed ospita circa 500 entità su una superficie di 43.000 mq.

Fra le altre attività abbinabili a una visita al nostro centro rafting ce n’è anche una riservata agli appassionati di botanica. Infatti a  quota 900 m (s.l.m.) sorge verde e rigoglioso il giardino botanico “Daniela Brescia” di S. Eufemia a Majella, su una distesa di circa 43.000 mq.

In questo giardino ad alta quota sono ospitate circa 500 entità floristiche, suddivise in 26 categorie, praticamente un vero paradiso per i tanti escursionisti che possono visitare il giardino tra le specie di ambienti caratteristici della montagna.

Non manca la didattica presente in settori dimostrativi, che hanno la funzione di un vero e proprio laboratorio dove è possibile osservare e studiare le piante medicinali utilizzate in Abruzzo come ad esempio: la genziana, la santoreggia, la mentuccia.

Inoltre su richiesta è possibile effettuare una seri di attività collaterali quali:

  • stage, tirocini, tesi di laurea o consultare libri a carattere naturalistico-floristico presenti in biblioteca.
  • programmare percorsi didattici tematici, seminari e corsi teorico-pratici su svariati argomenti (cosmesi naturale, estrazione oli essenziali, antichi usi e tradizioni locali, giardinaggio, metodi di cura delle piante, etc.).

Per maggiori visita la pagina: http://www.parcomajella.it/visita-il-parco/giardini-botanici-musei-e-aree-faunistiche/giardino-botanico-brescia/