parco-majella-2014

Gran Sasso e Monti Della Laga e Il parco naturale Sirente Velino, sono fra le migliori mete italiane per quanto riguarda la vacanza in Montagna. Sono a due passi da noi!

Il sito Skyscanner, punto di riferimento per i viaggi e il tempo libero, ha stilato una interessante classifica sulle migliori mete di montagna in Italia.

10 mete speciali per una vacanza in montagna non necessariamente con la neve. Tra le varie vette elencate non poteva mancare l’Abruzzo con ben 2 posizioni suggerite al terzo e al quarto posto.

Gran Sasso e Monti Della Laga (terzo posto): impossibile non innamorarsi di questo luogo. Qui la sua natura selvaggia e incontaminata, ricca di specie di animi e vegetali rari si fondo con la bontà dei prodotti locali e tradizionali, offrendo ai visitare un’esperienza unica e vibrante.

Il parco naturale Sirente Velino (quarto posto): per gli appassionati dell’avventure la scalata offre possibilità di escursioni e passeggiate di vario tipo e difficoltà. Natura, cibo e paesini arroccati ricchi di storia e tradizioni aspettano gli appassionati podisti desiderosi di aria sana e genuinità.

Tante le cose che potrete fare quindi magari non tralasciando di provare il rafting, un’altra esperienza di questa meravigliosa terra che è l’Abruzzo. 

Per saperne di più: http://www.skyscanner.it/notizie/montagna-estate-vacanze-bellissime-nei-paradisi-ditalia